Copyright © Alice Scribacchina
Design by Dzignine
giovedì 29 novembre 2012

Leggi che ti resta

C'ho provato signor giudice lo ggggiuro.
A far cosa? a seguire renzi e bersani! Però non mi andava rai1 sul mac, ho installato pure il plagin (plug in in virgolesecontrariato) ma non funzionava, poi di là il gatto dormiva e mia madre aveva spento la luce e c'era puzza di fumo che non le dico. Insomma, signor giudice, ma du dita di cazzi sua no?
In ogni caso per quel (poco) che ho visto erano grandi frasi banali, grandi fregnacce, poca sostanza e tanta aria fritta as usual. Niente di nuovo sotto il sole. Anche se il sole di sera è tramontato e tanto qui pioveva pure.
Insomma, diciamocela, è stata una giornata demmerda. tuttavia posso dire che trovo il mio godimento quotidiano nei libri. No, non sono porno erotici stile 50 sfumature di cazzo, di pene, di figa, di zinne o di culo (siamo un po' per tutti i gusti tra le virgole al contrario, che facciano pure…o purè, ma quello è buono per mangiare non per fottere).
Quindi prendo il mio ebook reader (si può dire che è il kindle? io amo il mio kindle) e, oltre al fatto che metto troppi incisi e parentesi oggi quindi scrivo veramente male e state prendendo un giga respiro per leggere questa frasona in modo corretto grasse risate per me, mi leggo il nuovo libro piratato che ho scaricato e no, non mi sento una brutta persona. Perché? Perché semplicemente sto attendendo che questa fighissima saga esca in un'unica edizione similare, che a me fa cagare avere i libri della stessa saga in formati diversi. ne ho una che ha il volume due diverso e se lo guardate sulla libreria pensate "ma che schifìo". Eh, pur'io lo penso. Dunque, sto leggendo da dopo che è iniziato il telefilm, e sinceramente fotte sega, le cronache del ghiaccio e del fuoco. Dire che sono entusiasta è un eufemismo.
Piccolo aneddoto inutile, ieri ero sveglia alle 12.20 - no shame - e mi sono trovata davanti i due fighissimi libri di fumetti di Zerocalcare, il nuovo libro di Martins e 8 gb di foto da editare. Ho letto i fumetti, ho editato pochi mb e questo solo perché il kindle era scarico, mannaggia a me. Quindi lo leggo oggi.
Sono solo al 18% dell'ultimo libro e fin dal primo sono stata conquistata. Sapevo già un po' la storia perché l'avevo vista però devo dire che letta è certamente più interessante e più completa. alcune parti del telefilm non sono nel libro dato che l'autore stesso ha partecipato alla stesura della scenografia e ha deciso con gli autori televisivi di aggiungere dei pezzi solo accennati o dei nuovi personaggi tra quelli minori. in ogni caso vedere filmato un'avventura che si ama è sempre bello a mio parere.
Nonostante io sia cresciuta con tolkien devo ammettere che in quanto fan sfegatata di shakespeare, sfegatata nel senso che andrei in giro con la sua faccia su una maglietta, amo lo spirito di martins che unisce questi miei amiatissimi autori togliendo quella prolissità e pesantezza che a volte coglie tolkien. Come il primo terribile capitolo del signore degli anelli che, dopo aver letto lo hobbit, mi stava facendo abbioccare. Poi LOTR è una pietra miliare, una sacra reliquia di cui ho una copia unica molto vecchia, tra le primissime edizioni italiane che amo alla follia. Quando non usavo la mappa degli argonauti, spiegavo l'enorme cartina a colori della terra di mezzo che mi avevano regalato e mi divertivo a rileggere i pezzi viaggiando io stessa sulla mappa. tuttavia, trovo questa saga delle cronache veramente intrigante, interessante, piena di personaggi e trame complesse, a tutto tondo, scavate nella psiche dei personaggi, cosa che in tolkien manca un po' a mio dire.
Adesso però sono le 22.47, ho lavorato parecchio, ho avuto a che fare con fighe di legno, ariel con le gambe e strani hipster quindi mi merito il mio "sano" riposo e la mia lettura.
Poi racconterò per bene questa giornata a mente fredda, ripensando a come sono arrivata alla conclusione che sono una merda, ma non sono così merda. E domani mi aspettano i restanti gb da editare. ARGH!

0 commenti:

Posta un commento